Per leggere il presente e scrivere il futuro serve un nuovo alfabeto, fatto di tecniche e tecnologie, essenziali in tutti i settori: dall’intelligenza artificiale all’advertising, dal digital marketing al growth hacking. Non possiamo diventare esperti in tutto ma possiamo imparare a comprendere velocemente “i noccioli” e collegarli immediatamente ai nostri obiettivi. Solo così potremo cogliere le opportunità nascoste intorno a noi e abilitare la crescita continua.
Più che un metodo, shorter è un mind-set che rende l’apprendimento e l’innovazione brevi e mirati come una pubblicità. Tutto inizia dalla comunicazione che diventa più sintetica e precisa per abilitare e migliorare l’azione, rendendola più consapevole ed efficace. Il corso attiva e rafforza la nostra naturale capacità di sintesi, vera killer skill nell’era della complessità, fornendo il mind-set e gli strumenti per applicarla subito ai nostri obiettivi di crescita. Grazie agli esercizi di riduzione imparerai che i limiti di tempo e risorse spesso sono un vantaggio per:
Comunicare in modo più breve ed efficace;
Progettare soluzioni più semplici;
Validarle sul mercato in modo più semplice;
Scrivere prompt e brief più precisi.
Il corso viene erogato in modalità sincrona o asincrona, utilizzando formati brevi e innovativi che si integrano con il workflow.
Course leader: Francesco Gori: direttore creativo per top brand e agenzie internazionali. Docente di Growth Design in Naba. Autore scientifico su sintesi e creatività.
Durata: 40/60 ore.
Destinatari: professionisti.
Lingua: Italiano con traduzione simultanea in inglese.